Postepay Evolution: quanto costa oggi dopo gli ultimi aumenti

Ecco il costo della carta Postepay Evolution, i dettagli del prodotto finanziario proposto da Poste italiane

postepay evolution spese gestione
Postepay evolution (Screenshot Facebook – pensioniora.it)

Postepay Evolution è un prodotto di Poste italiane che si presenta sul mercato delle carte prepagate con soluzioni che raccolgono sempre grande successo e seguito da parte della sua clientela. I prodotti di Poste sono molto apprezzati dai risparmiatori proprio per la facilità di accesso e la sicurezza delle garanzie.

Infatti la garanzia dello Stato mediante il Ministero dell’Economia e Finanze e Cassa Deposito e Prestiti rendono i prodotti e i servizi di Poste italiane affidabili. Non casulamente Poste italiane agisce con successo in vari settori produttivi dai classici servizi di corrispondenza agli investimenti finanziari, dalla telefonia all’energia. Come detto anche il settore del risparmio, del credito e dei suoi strumenti riscuote molto favore.

Postepay evolution i costi di questa carta

postepay evolution spese gestione
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Questa prepagata è fornita anche di Iban e consente quindi l’accredito di stipendio e pensione, in più è possibile disporre e ricevere i bonifici e domiciliare le utenze domestiche. Inoltre è possibile effettuare pagamenti contactless e online usando il cellulare Android o iOS con google Pay o Apple Pay.

Si può anche aderire al programma Sconti Poste e ottenere fino al 20 per cento di cashback sugli acquisti effettuati, operando in sicurezza dul web. Con Postepay Evolution si pagano i bollettini postali, si può scambiare denaro con il servizio p2p, acquistare i biglietti del trasporto urbano ed extraurbano. I prelievi sono gratuiti presso tutti gli sportelli automatici Postamat. La carta può essere richiesta negli uffici postali e arriva a casa mediante servizio postale.

Il costo di emissione della Postepay Evolution è di 5 euro più 18 euro di ricarica minima. Il canone annuale della carta è di 15 euro. I prelievi come detto sono gratuiti su Postamat, costano invece 1 euro di commissione da uffici postali abilitati, 2 euro da ATM bancario abilitato in Italia e Paesi euro, mentre costa 5 euro su ATM banacario su Paesi non euro, più l’1,10 per cento dell’importo del prelievo.

Quindi questa una prima descrizione delle caratteristiche e dei costi della carta che rappresenta un ottimo strumento per gestire il proprio conto con tutte le operazioni di base disponibili per il suo possessore.

Impostazioni privacy