Bonus vacanze, esistono 5 tipi: verifica quale puoi avere

Ben cinque regioni italiane mettono a disposizione un bonus vacanza che include sconti davvero molto allettanti!

vacanza
bonus vacanza regionali (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono davvero tanti gli incentivi ed i bonus presenti nel nostro Paese che cercano in qualche modo di rendere la vita più semplice alle persone. Alcuni di questi bonus riguardano il pagamento delle bollette, della spesa, aiuti economici alle famiglie o per le tasse universitarie.

Altri bonus, invece, permettono di avere sconti in cinema, musei e altri luoghi di cultura. C’è poi il bonus vacanza che permette ai giovani o ai pensionati, in questo caso il bonus è erogato dall’INPS, di viaggiare nel nostro Paese o all’Estero con dei vantaggi economici davvero molto importanti. Per quanto riguarda il bonus vacanze non tutti sono a conoscenza che ne esistono ben 5 tipi differenti.

Bonus vacanze in Italia: gli incentivi delle varie Regioni

vacanza
bonus vacanza regionali (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono ben 5 le diverse tipologie di bonus che consentono alle persone di viaggiare in Italia con sconti davvero molto allettanti. Si tratta di incentivi emanati da varie regioni e che hanno il fine di attirare più turisti possibili. Uno di questi incentivi è emanato dalla Regione Sicilia ed è stato denominato “See Sicily”.

Il bonus See Sicily mette a disposizione uno sconto sia sul viaggio che sul soggiorno: è offerto un pernottamento, nelle strutture convenzionate, su tre notti dei giorni totali di vacanza. È possibile usufruire anche di un servizio turistico a scelta tra escursioni, tour guidati o immersioni. Anche la regione Piemonte ha messo a disposizione un bonus per visitare la regione.

I voucher vacanza del Piemonte sono validi per i soggiorni entro il 30 giugno 2023 e riguardano uno sconto del 50% sul viaggio di quattro notti. Il bonus permetti di prenotare i “voucher esperienza” per usufruire di uno sconto fino al 50% sui servizi per la vacanza. Il processo completo di prenotazione viene fatto attraverso il sito visitpiemonte.com.

Bonus vacanza anche per visitare l’Abruzzo nei periodi di bassa stagione. Tale voucher è riferito ai gruppi di almeno 25 persone che decidono di soggiornare in provincia dell’Aquila o di Teramo per un minimo di 2 notti. Il contributo è di 30 euro per persona e un rimborso del 50% per le visite guidate. Al fine di usufruire di questa scontistica è necessario scrivere almeno una settimana prima a cciaa@cameragransasso.legalmail.it.

Infine anche il Friuli Venezia Giulia ha emanato un bonus valido per tutta l’area montana regionale e quindi per i comuni di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine e in quei comuni dove è possibile visitare un sito regionale culturale Unesco. L’importo del bonus varia in base alla zona del soggiorno da 40 euro per un singolo viaggiatore a 320 euro per un intero nucleo familiare.

Impostazioni privacy