Ora da Poste puoi comprare anche questo oggetto raro

Poste italiane propone un preziosa novità per i clienti che potranno comprare un oggetto prezioso in tutti gli uffici 

Poste commemora avvenimenti sociali
Francobollo Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Se esiste un ente che da sempre segue le vicende del Paese ed è presente in ogni località con uffici e personale, quello è Poste italiane. La società controllta da Cassa Depositi e Prestiti  offre ai cittadini una lunga seria di prodotti di varia natura dalle spedizioni e corrispondenza alla fornitura di energia elettrica e gas, dai servizi assicurativi e previdenziali al risparmio, dalla telefonia mobile alla filatelia.

Proprio questo settore raccoglie una grande platea di appassionati e collezionisti  attratti dalla grande produzione di pezzi artistici, commemorativi e celebrativi che poste emette a partire dal lontano 1861. Proprio quell’anno il Regno d’Italia venne proclamato lo Stato unitario italiano e Poste italiane è presente fin d’allora con le emissioni dei suoi francobolli, l’arancio, il vermiglio, il bruno e l’azzurro.

Poste propone un ricordo prezioso

Poste commemora avvenimenti sociali
Medaglia celebrativa (Screenshot sito Poste – pensioniora.it)

Qundi Poste italiane è strettamente legata alla storia anche culturale e di costume d’Italia. Non mancano infatti francobolli e ricordi delle imprese sportive ed esiste anche un vasto catalogo filatelico dedicato al mondo del calcio. A questo proprosito Poste non ha mancato l’occasione di celebrare la grande impresa sportiva del Napoli Calcio campine d’Italia 2022/23. La vittoria dello scudetto è ricordato con l’emissione di una medaglia ufficiale in argento.

La medaglia celebrativa è coniata in argento al 925 per mille, del peso di 18 grammi e del diamentro di 32 millimetri con i colori e il simbolo della società sportiva Napoli Calcio. Il conio è naturalmente a cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in astuccio e scatola personalizzata per Poste italiane e certificato di garanzia. Di seguito una breve descrizione della medaglia commerativa.

Su dritto, in più colori, il simbolo della Società Sportiva Calcio Napoli, con la data 2022-23 posta in alto, ad indicare la stagione sportiva vittoriosa della squadra nel campionato. Intorno al simbolo la scritta “SSC NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA” con in basso il simbolo del campionato di calcio di serie A. Sul rovescio invece si trovano delle scene di festeggiamenti nei vicoli partenopei, per dare un’idea della grande passione tra città e club sportivo. La medaglia può essere richiesta e prenotata presso gli uffici postali e negli spazi filatelia.

La spedizione degli astucci con la medaglia avverrà dopo il 4 giugno 2023, ultima giornata del campionato di calcio di serie A. Il prezzo della medaglia è di 150 euro, con la possibilità diacquistare fino a 10 pezzi. I pagamenti possono essere effettuati con la Postepay, il conto corrente postale, o una carta in grado di pagare on line che aderisce ai circuiti Visa, Visa Electron, V-Pay, Maestro o Mastercard.

Poste italiane oggetti importanti per i collezionisti

Poste commemora avvenimenti sociali
Francobollo Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Gli appassionati di filatelia possono approfittare del grande catalogo di Poste italiane con prodotti e argomenti di vario genere e natura dai bolli commemorativi della prima seduta del Senato della Repubblica italiana alle serie dedicati ai personaggi  e agli avvenimenti della cultura, dello sport, della politica, del costume, di tutta la società. Non manca naturalmente il calcio, con un intero cofanetto, in vendita negli uffici postali con spazio filatelico, dedicato ai grandi avvenimenti di questo sport e che ne celebra l’importanza per tutta la società e il costume italiani.

Impostazioni privacy