Guadagnare con Bitcoin, è davvero possibile?

E’ la nuova frontiera del guadagno, ma quando sono davvero remunerativi e sicuri i bitcoin? Scopriamolo insieme 

Guadagnare
Guadagnare con Bitcoin (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come senz’altro ben sapete, ogni giorno ognuno di noi si guarda intorno alla ricerca di nuovi, possibili modi che possano essere d’aiuto per incrementare propri risparmi oltre che i guadagni. D’altronde, non è certo un mistero che al giorno d’oggi e con l’aumento sempre più evidente del caro vita, solo il proprio stipendio non possa apparire come sufficiente e soprattutto idoneo per colmare tutte le nostre esigenze. Proprio per questo i più coraggiosi o forse sfrontati, avranno ben pensato di rivolgersi a qualche metodo alternativo, ma sempre legale, per incrementare le proprie entrate.

Ogni giorno, d’altronde, e grazie anche a questa maggiore inter connessione e soprattutto digitalizzazione a cui siamo messi davanti, ci troviamo a scoprire sempre nuovi modi alternativi per poter incrementare i nostri guadagni. Ma quando davvero questi metodi possono considerarsi davvero delle possibilità efficienti e idonee ai nostri sogni, e quando invece non rappresentano altro che un buco nell’acqua? In particolare, oggi abbiamo deciso di soffermarci proprio sui bitcoin: scopriamo dunque quanto realmente sono vantaggiosi per noi, per saperne di più non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere.

Bitcoin, è davvero possibile guadagnare?

Guadagnare
Guadagnare con Bitcoin (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come prima cosa, cerchiamo di capire di cosa parliamo quando facciamo riferimento ai bitcoin. Come ben sapete, si tratta di un elemento che in un primo momento è apparso senz’altro rivoluzionario ma che adesso rappresenta a pieno una vera e propria via alternativa per riuscire a incrementare i propri risparmi oltre che i guadagni. Nello specifico, si tratta di una moneta virtuale: creata, distribuita e dunque anche scambiata in modo totalmente digitale, questa moneta rappresenta per molti la nuova moneta del commercio. Inoltre, questa invenzione presenta uno scopo molto ben preciso e indicato con chiarezza.

Quando parliamo del bitcoin, infatti, facciamo riferimento a una moneta virtuale ideata con l’obiettivo di inviare dei pagamenti online in modo diretto e dunque senza dover necessariamente passare da un istituto finanziario a un altro. Per molti, però, rappresenta anche una nuova possibilità di investimento e che potrebbe rivelarsi, secondo le aspettative generali, molto remunerativa anche nel futuro. Ma nello specifico, quanto è davvero possibile guadagnare in questo modo? Come prima cosa, bisogna sapere che questa pratica non ha una banca centrale di riferimento, ma si basa piuttosto sul network di nodi, ovvero il pc, e l’uso della crittografia per validare e assicurare le transazioni.

Ma arriviamo adesso al punto senz’altro più saliente quando parliamo dei bitcoin: la risposta è dunque sì, in un certo senso è possibile guadagnare con questa pratica. Bisogna però sempre stare attenti e prendere in considerazioni quelli che sono i possibili rischi costituiti dall’agire in forma digitale e soprattutto il fatto che il tasso di interesse è molto basso. Per fare un esempio, investendo circa cento euro in bitcoin, si potrebbe riuscire ad assicurare una frazione per 0,0027 BTC. Seguendo però quelle che sono le leggi del mercato, non è detto che questo andamento sia persistente e sempre positivo.

Impostazioni privacy