Scadenza Poste 31 luglio: avviso ai clienti

Poste italiane avverte che entro il 31 luglio scade la possibilità di aprire un conto corrente a condizioni davvero contagiose. Quali sono le offerte in ballo

poste conto corrente condizioni vantaggiose
Poste ID (Foto da Pixabay) – pensioniora.it

Poste italiane sempre più si evolve in quanto servizi finanziari. Mentre in passato era specializzata sui buoni fruttiferi postali e sul libretto di risparmio, ad oggi si occupa anche di altri servizi quali ad esempio i prestiti, la polizza RC auto, l’erogazione di carte prepagate, la concessione di un mutuo per la casa. Tutto ciò è possibile anche perché poste italiane mette a disposizione una ampia gamma di conti correnti che possono essere sottoscritti dal titolare in base alle sue preferenze e alle esigenze personali.

Difatti, c’è chi preferisce ad esempio pagare i prelievi agli sportelli, dato che è convinto di farne davvero pochi, mentre invece avere gratuiti i bonifici bancari nel proprio conto corrente. Tutto ciò dipende dalle esigenze del cliente. BancoPosta è il tipo di conto corrente base di poste italiane. Alcuni servizi finanziari possono anche non richiedere l’apertura del conto corrente, come ad esempio l’erogazione della Postepay.

Tuttavia, anche con la carta ricaricabile, se si vuole avere la possibilità di effettuare e ricevere bonifici bancari, si deve avere un IBAN collegato ad un conto corrente. Fino al 31 luglio 2023, Poste italiane mette a disposizione la promo digital per le aperture dei conti correnti on line, tramite la app BP e poste.it. Si può anche scegliere di andare in ufficio postale e farsi consigliare da un consulente poste.

Come funziona la promo digital di poste italiane

poste conto corrente condizioni vantaggiose
Bancoposta (Foto da Pixabay) – pensioniora.it

Si tratta a tutti gli effetti di tipologie di conti correnti bancari che se aperti entro il 31 luglio possono offrire per un certo lasso di tempo delle promozioni davvero vantaggiose. Si comincia con lo start giovani, il conto corrente monointestato dedicato a chi ha meno di 30 anni. I servizi a costo zero inclusi nello start giovani, sono la carta di debito Postepay, dunque un bancomat, internet e mobile banking, i prelievi gratuiti dagli ATM postamat, un carnet di assegni, bonifici bancari on-line. Ma questo solo per chi ha meno di 30 anni. Ed esclusivamente per 18 mesi.

Un’altra offerta invece dedicata a tutti i clienti è il conto corrente start. Per 18 mesi, i servizi gratuiti inclusi sono i prelievi dagli ATM postamat, Internet mobile banking, la carta di debito Postepay.  Il tipo di conto corrente medium, normalmente costerebbe 8 euro al mese, mentre per i primi 18 mesi è a zero spese. Ha gli stessi vantaggi del precedente, con l’aggiunta di bonifici gratuiti, o almeno compresi nel pacchetto.

E per finire il conto plus, che costa 10 euro al mese, con la possibilità di riduzione del canone, ed erogazione della carta di credito classica. In questo caso non è possibile aprire il conto online, ma ci si deve recare presso l’ufficio postale.

Il canone mensile

poste conto corrente condizioni vantaggiose
Ufficio postale (Foto da Pixabay) – pensioniora.it

Nel caso in cui si aderisca entro il 31 luglio a queste promozioni, il canone mensile per 18 mesi sarà gratuito. Poi tornerà ai livelli precedenti. Che partono da due euro al mese per lo start giovani fino a 10 euro per il conto corrente plus. Si può avere anche la possibilità di ridurre il canone per l’apertura del conto corrente di poste italiane con un accredito minimo all’ingresso. Ad esempio si può pagare 1 euro al mese con un bonifico di entrata di almeno 700 euro per lo start giovani. Il che equivale a 2 euro per il conto start, il medium ed il plus.

Impostazioni privacy