Offerta Poste per spedire pacchi con ottimo sconto

Poste italiane mette a disposizione dei propri clienti una promozione riguarda la spedizione dei pacchi. Bisogna stare attenti alla data di scadenza del 31 luglio

poste delivery sconto spedizioni fino al 31 luglio
Spedizione pacchi (Foto da Pixabay) – pensioniora.it

Poste italiane ha evoluto anche i servizi di spedizione pacchi. Nella maniera classica, essi vengono portati allo sportello postale per la spedizione, pesati, ed in base a questo è stabilito l’importo del pacco. La spedizione web tramite poste è considerato un modo facile e veloce per spedire i pacchi on-line. Le condizioni sono che le valigie, merci o documenti non abbiano un peso superiore ai 30 kg.

Si deve compilare un format on-line che specifica sia tutti i dati dell’intestatario e del mittente, che le misure e il peso del pacco. Bisogna stare attenti, perché l’inserimento di dati errati potrebbe comportare delle spese aggiuntive a carico del mittente o la mancata accettazione del pacco da poste italiane.

Dopo aver compilato on-line il format, si può pagare direttamente tramite carta, e richiedere il ritiro comodamente a casa. In alternativa si può spedire presso l’ufficio postale o il punto poste più vicino e più comodo. Nel caso in cui si spedisca all’estero è bene controllare prima le norme sulla dogana dei paesi riceventi. Il prezzo può essere visionato direttamente on-line. per la spedizione in tutto il mondo, il limite di peso per pacco è di 20 kg e non 30.

Poste delivery web, la promozione entro il 31 luglio

poste delivery sconto spedizioni fino al 31 luglio
Poste ID (Foto da Pixabay) – pensioniora.it

Questo mese poste italiane ha deciso di avvantaggiare i suoi clienti nelle spedizioni di merci, documenti, fatti, in Italia e in tutto il mondo. Difatti dal 3 luglio al 31 luglio, i clienti Poste Italiane possono usufruire del 10% di sconto sulle spedizioni con poste delivery web. Ma esclusivamente per l’Italia. Se si guarda bene il format, si può notare che c’è una casella vuota con su scritto codice sconto. Il codice è SALDI23.

Inserendolo nel campo apposito si potrà usufruire dello sconto del 10%. Questo nuovo prezzo verrà visualizzato direttamente dopo aver compilato tutti i campi. Poste italiane inoltre annuncia che in questo periodo le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti a causa di alcune agitazioni sindacali in corso. Questi rallentamenti possono riguardare sia il ritiro che la distribuzione dei pacchi. Prima di compilare tutti i campi e bene verificare sul portale poste delivery web se il servizio è disponibile nella propria città. Il ritiro a domicilio può avvenire anche di sabato, domenica o durante gli orari serali.

Come tracciare le spedizioni

poste delivery sconto spedizioni fino al 31 luglio
Ufficio postale (Foto da Pixabay) – pensioniora.it

Dopo aver effettuato la registrazione presso il portale di poste italiane, e dunque aver avuto accesso al portale web di poste, si rimane in contatto con l’azienda tramite la propria pagina personale, dove è riportato l’archivio di tutte le spedizioni e una rubrica per rintracciare i propri contatti più utilizzati. Inoltre il servizio consente anche di caricare in una sola pagina più di un pacco, si chiama opzione caricamento multiplo. Per le persone preoccupate per l’arrivo del pacco, si può usufruire del servizio di tracciamento delle spedizioni, che in tempo reale mostra all’utente dove si trova il proprio pacco, e per quando è previsto l’arrivo.

Impostazioni privacy