Libretto Poste, hai perso questo regalo e non lo sapevi

Purtroppo il concorso per il libretto Smart è scaduto. Poste italiane ciclicamente lo ripropone per incentivare i clienti ad aderire all’offerta

libretto postale concorso
Tassi d’interesse (Foto da Pixabay) – pensioniora.it

Poste italiane sta diventando sempre più competitivo come ente erogatore di servizi finanziari. Ha iniziato con i libretti di risparmio e buoni fruttiferi postali in versione cartacea. Ad oggi i servizi offerti sono molteplici, dalla RC Auto alle assicurazioni polizze vita, ai prestiti e finanziamenti per mutui o progetti personali. Inoltre, per promuovere i suoi nuovi servizi, che non sono altro che la trasposizione dematerializzata dei libretti e buoni fruttiferi postali, poste italiane mette a disposizione dei suoi clienti dei concorsi a estrazioni premi, cui potranno partecipare tutti coloro che entro una determinata data hanno sottoscritto tramite app l’upgrade al libretto Smart.

Il libretto Smart disponibile on-line, sul sito di poste italiane e dalla app BancoPosta, può essere anche sottoscritto presso l’ufficio postale. Esso consente di usufruire direttamente on-line dal proprio smartphone di tutti i servizi digitali che poste italiane eroga, ed in più di poter abilitare l’offerta super Smart, che dipendentemente dalla somma versata e dal periodo di vincolo, consente di ottenere degli interessi più alti, anche pari al 3,5% lordi per anno. Inoltre è possibile accedere a un regime fiscale agevolato, che viene pagato esclusivamente sugli interessi.

Libretto Smart, quali sono i concorsi di poste

libretto postale concorso
Poste (Foto da Pixabay) – pensioniora.it

Ce n’è stato uno già lo scorso febbraio, ed ora la replica del concorso in versione estiva. Poste italiane, per rendere più appetibile il suo nuovo prodotto di libretto Smart in app, ha messo in palio 50 premi, che si possono ottenere tramite un’estrazione che è stata già fatta lo scorso 31 luglio. I vincitori hanno potuto ricevere gratuitamente un cofanetto i box Smartbox, dal nome “Momenti Prestige“, del valore unitario di 499,90 euro escluso IVA. Il cofanetto “Momenti Prestige” è un’opportunità di avere un soggiorno per due persone presso un castello o un hotel a 4/5 stelle.

La scelta è tra 200 soggiorni disponibili. Si può decidere di trascorrere una notte magica in un castello con tanto di spa e cena inclusa, oppure due notti e due cene presso un hotel da 4 o 5 stelle. Purtroppo questo concorso è terminato, ma senza dubbio, data la ricorrenza nell’ultimo anno, poste italiane metterà nuovamente a disposizione un altro concorso per invogliare i propri clienti ad aderire al libretto Smart. Per cui, a chi pensa di aver perso un’occasione, si consiglia di tenere l’occhio il sito di poste italiane per verificare se in uno stretto futuro si replicherà la possibilità di partecipare a un concorso di questo tipo.

Gli altri benefici dei prodotti poste

libretto postale concorso
Poste (Foto da Pixabay) – pensioniora.it

Il libretto Smart, come anche i buoni fruttiferi postali, hanno dalla loro parte più di un vantaggio. Da una parte il costo zero dell’apertura e del riscatto, ad eccezione della tassazione agevolata esclusivamente sui guadagni. E dall’altra la garanzia statale dei propri risparmi, che in questo modo possono essere considerati blindati. Nonostante le numerose alternative, numerosi risparmiatori decidono di prediligere un prodotto di Poste italiane piuttosto che rivolgersi agli altri istituti di credito.

Impostazioni privacy