Bonus bollette da 200 euro | Controlla se rientri

Lo sapevi che nel corso di quest’anno è possibile ottenere un bonus bollette da 200 euro? Ecco come fare per rientrare nelle richieste

Bonus
Bonus bollette (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Nonostante sia iniziato solo da poche settimane, non c’è dubbio che il 2023 abbia tante sorprese e soprattutto promesse in serbo per noi. L’obiettivo principale di questo anno, non c’è dubbio, è senz’altro quello di provare a dare un aiuto concreto alla popolazione, che dopo gli ultimi mesi del 2022 si trova letteralmente in ginocchio a causa della pesante crisi economica che siamo trovati costretti ad affrontare.

Da un lato l’aumento gas e luce, e dall’altro un’insistente inflazione, infatti, non hanno fatto altro che aumentare una situazione di per sé già molto critica. Proprio per questo motivo, tra i tanti aspetti che potrebbero venire in nostro soccorso nel corso del 2023non possiamo fare a meno di citare il bonus bollette da 200 euro. Per sapere di cosa stiamo parlando e se possiamo rientrare tra i beneficiari, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Bollette, chi può chiedere il bonus da 200 euro

Bonus
Bonus bollette (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Ebbene sì, per il nuovo anno è previsto un bonus bollette dal valore di 200 euro che potrebbe essere proprio quel “salva vita” di cui tanti di noi hanno bisogno. Ciò di cui vi stiamo parlando è un’indennità prevista una tantum, e rivolta soprattutto ai lavoratori autonomi e ai professionisti con firma al 7 dicembre 2022. Ma cerchiamo di scoprirne di più e soprattutto di vedere tutto ciò di cui abbiamo bisogno di sapere.

Leggi anche: Continuano ad arrivare nuovi Postamat | In cosa cambiano

Firmata da Calderone, la ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, e da Giorgetti, ovvero il ministro delle Finanze, il decreto una tantum dal valore di 200 euro per le bollette è stato firmato e registrato lo scorso 7 Dicembre del 2022L’obiettivo, senz’altro, è quello di riuscire a contrastare l’aumento del caro vita anche delle variazioni sui costi dell’energia ma anche dell’inflazione che ormai ha colpito qualsiasi aspetto del nostro quotidiano.

Leggi anche: Un pensionato può aprire partita IVA?

Senz’altro si tratta di una notizia che fa ben sperare moltissimi di noi, che avevano anzi paura di vedersi rimuovere la maggior parte degli aiuti che nel corso della seconda metà del 2022 ci avevano permesso di arrivare a fine mese e tirare un sospiro di sollievo. Ebbene, in questo caso non avete nulla da temere, perché se siete lavoratori autonomi o professionisti, allora potrete ottenere il bonus bollette da 200 euro anche nel corso di questo nuovo anno.

 

Impostazioni privacy