Sta dilagando questo trucco Whatsapp | Lo amerai

Whatsapp sta creando nuovi modi per divertire i propri clienti. Questo trucco può essere messo in pratica con semplicità

Whatsapp sticker personalizzati
App (Foto Pixabay – pensioniora.it)

La comunicazione tra persone, da quando Whatsapp si è accapparrato il ruolo di capofila tra i vari programmi di messaggistica, è modificata in virtù di dialoghi sempre più simbolici. Hanno dato l’avvio le emoticon, simpatiche faccine modello smile, che sostituiscono una risposta verbale, allo stesso tempo facendo divertire l’interlocutore. Dopodiché si sono evoluti con i gif ed i meme. Molti vengono scambiati non solo per comunicare qualcosa, ma anche per divertire i propri contatti.

In ogni caso sono predefiniti da Whatsapp, anche se online si possono scaricare anche altre versioni. L’azienda gestita da Meta – parente stretto di Facebook – rimane leader del settore della messaggistica istantanea, anche se ci sono diversi competitor. Ormai Whatsapp non è utilizzato solo a scopo ludico, ma anche lavorativo e didattico, specialmente dopo la pandemia.

Whatsapp, gli sticker personalizzati

Whatsapp sticker personalizzati
App (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Stanno spopolando, da qualche anno a questa parte, gli sticker, ovvero gli adesivi, che sembrano dei veri e propri cartoni animati. La funzionalità è simile a quella degli emoticon, ma sono in movimento e la grafica è più complessa. Tra le funzionalità più recenti c’è anche quella di creare degli sticker personalizzati su Whatsapp, anche con la propria faccia o con le proprie fattezze. In questo modo, e con questo trucco, si possono far divertire gli amici. Per sorprendere i propri contatti, si può decidere anche di unire il pacchetto degli sticker ad un’app, e pubblicarla sul proprio store di riferimento.

Leggi anche: Poste regala 400€ a questi clienti | Che occasione

Si deve creare un pacchetto di sticker su App Store e/o su Google Play Store. Se la app viene accettata, anche altri utenti potranno utilizzarla. Gli esperti consigliano di usare un formato come PNG, la risoluzione dovrà essere di 512 x 512 pixel e con un peso sotto i 100 KB. Questa operazione ha un costo.

Leggi anche: Stufa a pellet | Ti spetta un rimborso, prendilo subito

Difatti per entrare e pubblicare nello store si deve avere un profilo da sviluppatore, la cui apertura Google costa 25 dollari e quella Apple 100 dollari. Se si vuole creare semplicemente uno sticker personalizzato si possono utilizzare le applicazioni online gratuite, come Wemoji.

Impostazioni privacy