Con questo trucco Whatsapp diventi invisibile

Uno dei problemi di Whatsapp è l’eccessiva visibilità e controllo che si dà ai propri contatti. Come ovviare in maniera semplice

Whatsapp come diventare invisibili
Whatsapp messaggi (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Chi non ha Whatsapp ormai rischia di essere tagliato fuori da tutta una serie di attività, comprese alcune a scopo lavorativo e didattico. Ed allora si deve provvedere. Tra tutte le app presenti sullo smartphone, probabilmente Whatsapp è la più indispensabile. Nata come applicazione di messaggistica istantanea, ormai è attivata anche per uso professionale e didattico oltre che ludico, dunque ha acquisito una sua forma di ufficialità. Da quando poi Meta, parente di primo grado di Facebook, l’ha acquistato, Whatsapp è stato legittimato, se mai ce ne fosse bisogno, nel mondo della finanza.

E tutti ne traiamo vantaggio, ma allo stesso tempo ne siamo vittime. Whatsapp dà troppe, davvero troppe informazioni sull’utente. Specialmente sul proprio stato. Dunque si può visualizzare se il messaggio è stato inviato, è arrivato, è stato letto – e magari ignorato. E se l’utente è online e quando ha eseguito l’ultimo accesso. Queste informazioni possono anche essere deleterie per l’immagine professionale o anche personale, all’interno dei rapporti sentimentali.

Whatsapp, come diminuire la propria visibilità

Whatsapp come diventare invisibili
App (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Si ponga il caso di essere andati a dormire tardi perché per una sera, anche se si doveva lavorare il giorno dopo, si è deciso di fare tardi. All’arrivo in ufficio probabilmente il capo avrà già controllato l’ultimo accesso – le aziende usano molto social e app varie per controllare i dipendenti – e questo mette già in cattiva luce. Discorso simile se non si risponde ad un messaggio privato se si è online. Può mettere seriamente nei guai. Ed allora bisogna proteggersi. Come? Aumentando la protezione del proprio profilo su Whatsapp.

Leggi anche: Bonus Meloni e pensioni: penalizzazione in arrivo?

Il modo più rapido per rendersi ‘invisibili’, o quasi, è attivare la modalità aereo. In questo modo l’assenza totale di connessione Internet non consente di vedere cosa si sta facendo o se si è letto un messaggio. Solo che quando si esce dalla modalità aereo ritornano i problemi.

Leggi anche: Whatsapp | Arriva una novità per Android e iPhone

Allora si può ovviare con l’eliminazione dell’ultimo accesso. Si clicca su “Impostazioni“. Poi “Account” – “Privacy“, e da lì si visualizza l’opzione dell’ultimo accesso. Basta togliere il flag , liccare su “nessuno“, ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy