Cosa puoi fare se un parcheggiatore abusivo ti molesta

Parliamo di un argomento delicato e complesso, che potrebbe fare la differenza: cosa fare se si viene molestato da un parcheggiatore abusivo.

Parcheggiatore
Parcheggiatore abusivo (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Tra le categorie di persone che più possono farci sentire in difficoltà e in difetto, oltre che profondamente a disagio, non possiamo proprio fare a meno di citare quella del parcheggiatore abusivo. Spesso invadente e insistente con il solo scopo di raggiungere il suo obiettivo, infatti, questa persona difficilmente si tira indietro e capisce quando è il momento di fermarsi.

Molto spesso, però, la maggior parte di noi si sente in un certo senso intimorita davanti all’atteggiamento volutamente pressante di un parcheggiatore abusivo, che spera in questo modo di convincerci a pagargli il parcheggio. O ancora non si sa bene come reagire e fin dove ci si può spingere. Proprio per questo motivo, noi di PensioniOra oggi siamo qui: ecco come reagire davanti a queste molestie.

Parcheggiatore abusivo, cosa fare in caso di molestia

Parcheggiatore
Parcheggiatore abusivo (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Diffusi a macchia d’olio, ormai il parcheggiatore abusivo è presente in qualsiasi zona della nostra città è Paese senza troppe distinzione. L’importante però è innanzitutto saperlo riconoscere, così da non rischiare di cadere vittime delle loro possibili truffe, e in secondo luogo quello di sapere perfettamente come comportarsi e reagire. Ecco dunque perché siamo qui oggi noi di PensioniOra: scopriamo insieme come comportarci.

Leggi anche: RdC febbraio | Sta arrivando una sorpresa per i percettori

Riconoscere un parcheggiatore abusivo, in realtà, è estremamente semplice: situati on prossimità si perché ti solitamente a fascia oraria o liberi, loro cominceranno a insistere per ottenere da voi una piccola somma per poter controllare e salvaguardare la vostra automobile. Non abbiate paura davanti alle loro insistenze, perché è semplicemente il loro modo di agire per farci sentire alle strette. Il loro obiettivo, infatti, è proprio quello di riuscire a estorcervi quanto più denaro possibile.

Leggi anche: Quanto costa aprire un e-commerce e che spese comporta

Ma come comportarsi davanti alle insistente di un parcheggiatore abusivo? Ebbene, innanzitutto è bene specificare che secondo la Corte di Cassazione la sua attività e già di per se considerata un illecito amministrativo. Proprio per questo motivo, qualora vi sia un caso di minaccia, la sua attività può facilmente diventare un reato. In casi diversi invece può essere più semplicemente soggetto a una molta. Tutto ciò che dovete fare dunque è avvisare le autorità e non cedere alle insistenze.

Impostazioni privacy