Stipendi NoiPa, visibile adesso il cedolino di febbraio

Cedolino di febbaio, è possibile leggerlo sulle pagine di NoiPa la piattaforma che gestisce i pagamenti della Pubblica Amministrazione

informazioni NoiPa
NoiPa Sceenshot Facebook – pensioniora.it)

NoiPa è un progetto del Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi creato per rendere fruibile, trasparente e pienamente accessibile la grande riserva di informazioni lavorate dalla Direzione dei sistemi informativi e dell’innovazione del Ministero dell’Economie e delle Finanze (MEF).

Attraverso le sue pagine il personale della Pubblica Amministrazione può accedere a una serie di informazioni e servizi: dal fascicolo del dipendente e stato matricolare alla Pianificazione ferie, dalla Gestione presenze e cartellino al Modulo di valutazione perfomance. È possibile inoltre ottenere informazioni sullo stato dei pagamenti gestite proprio da NoiPa. Dunque tutta una lunga serie di servizi e informazioni attraverso una piattaforma in continuo aggiornamento.

Controllare lo stipendio su NoiPa

informazioni NoiPa
NoiPa Sceenshot Facebook – pensioniora.it)

Cliccando nella voce Servizi stipendiali e successivamente su Pagamenti si può leggere e controllare il cedolino relativo al mese di febbraio. In questi giorni sono terminate le pubblicazioni  del pagamento della quota ordinaria di febbraio 2023 per i dipendenti dei settori:

  • sicurezza e difesa;
  • funzioni centrali;
  • funzioni locali;
  • ricerca e istruzione (personale di ruolo e annuale).

Per questi lavoratori sarà già possibile visionare l’importo dello stipendio del mese, mentre l’accredito effettivo della paga di febbraio ci sarà giovedì 23 febbraio. I cedolini in formato pdf saranno accessibili entro i giorni fissati di versamento dello stipendio, con una notifica preventiva da parte proprio di NoiPa.

Invece sarà il MEF (Ministero Economia e Finanza) a pubblicare il calendario dei pagamenti del mese di febbraio per il personale del reparto Scuola impegnato nelle supplenze brevi. A titolo informativo si ricorda che lo scorso mese di gennaio i compensi per il personale scolastico assunto per supplenze brevi fu disponibile il giorno 20.

Leggi anche: Intesa e Unicredit | Quanto costa cassetta di sicurezza annuale

Un’annotazione va fatta per il personale del comparto Scuola appena immesso in ruolo o con contratto di un anno che non dovesse trovare il pagamento: per ottenere ulteriori chiarimenti è necessario contattare  gli uffici della Ragioneria territoriale di pertinenza  per controllare a che punto è il proprio contratto.

Leggi anche: Cosa puoi fare se un parcheggiatore abusivo ti molesta

Si tratta quindi di informazioni pratica per i lavoratori della Pubblica Amministrazione e dimostra il tentativo di rendere più efficienti e trasparenti i servizi offerti al personale e ai cittadini.

Impostazioni privacy