Avviso importante per i clienti Intesa San Paolo

Intesa San Paolo dà un annuncio importante ai propri clenti che potrebbe modificare la modalità di utilizzare il proprio denaro

Intesa San paolo avviso urgente
Banca (Foto Pixabay – pensioniora.it )

Intesa San Paolo è una delle banche più antiche e gettonate del Paese. Per questo offre un servizio molto attento di customer care, ovvero di cura del cliente. Attraverso questo istituto di credito si possono aprire conti correnti bancari, ottenere prestiti, accendere mutui, ed accedere ai servizi online, come le altre banche. Solo che Intesa San Paolo ci tiene molto a fidelizzare i propri clienti, non solo ad accaparrarne di nuovi. E questo è un vantaggio. Inoltre la banca si distingue per la sicurezza e la trasparenza, anche assicurata dalle transazioni sempre più tecnologiche.

Ed è la transizione digitale il centro della questione. In questi giorni Intesa San Paolo ha pubblicato un avviso che potrebbe per molti clienti modificare le modalità di spesa del proprio denaro. Ormai le transazioni digitali hanno la meglio sulle altre, ed in particolare sugli assegni.

Intesa San Paolo, avviso di addio agli assegni

Intesa San paolo avviso urgente
Assegno (Foto Pixabay – pensioniora.it )

Cosa è successo? Alcuni clienti abituati alle vecchie modalità di pagamento potrebbero non essere molto contenti, ma Intesa San Paolo ha deciso di dare uno stop ai libretti di assegni. Tutte le transazioni di liquidità si devono effettuare tramite bonifico bancario, modalità molto più controllata e tracciata. Bankitalia ha appoggiato questa scelta. Tanto più che negli ultimi anni non era più neanche conveniente per i clienti.

Leggi anche: Un bonifico ti costa addirittura 9€ se lo fai così

Il rilascio dei libretti di assegni faceva parte delle voci di spesa supplementare in molti contratti per i conti correnti bancari. Ed è una spesa inutile dato che esiste il bonifico bancario, dove nel giro di poco tempo il ricevente può avere assicurazione della disponibilità di denaro. Dunque niente più assegni a vuoto.

Leggi anche: Pensioni marzo | Tutti gli aumenti fascia per fascia

Il messaggio che molti clienti stanno ricevendo è: “Dall’8 maggio non potrai più utilizzare il tuo blocchetto degli assegni. Ti informiamo inoltre, che a partire dalla stessa data, potrai effettuare online bonifici istantanei senza alcuna commissione aggiuntiva, allo stesso costo del bonifico in Italia”. Intesa San Paolo motiva con queste parole la scelta: “Molti clienti non usano praticamente più gli assegni cartacei. Abbiamo offerto loro una modalità alternativa di pagamento, digitale, quindi più immediata e ovviamente a parità di condizioni economiche”.

Impostazioni privacy