Friggitrice ad aria, risparmi in salute ma non in bolletta: quanto influisce

La friggitrice ad aria è senza dubbio una delle ultime avanguardie di questi anni, ma quanto influisce all’interno della nostra bolletta? 

aria
Friggitrice ad aria (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ormai da qualche anno, la friggitrice ad aria è riuscita a inserirsi sempre di più con maggiore convinzione oltre che prestigio nelle case e nelle vite di tutti noi: di certo, infatti, non è passato inosservato uno degli aspetti più importanti che riguardano questo elettrodomestico, vale a dire gli effetti benefici e ben più positivi che può avere sulla nostra salute rispetto invece a quella più tradizionale. Nonostante, però, i tanti punti positivi che questo elettrodomestico può apportare nelle nostre cucine e vite, non dobbiamo mai dimenticare di controllare anche quelli che possono essere i possibili ed eventuali consumi in bolletta.

Insomma, sarebbe bello poter accantonare questo pensiero anche solo per un minuto, eppure da quando negli ultimi mesi del duemila ventidue siamo stati letteralmente investiti da una vera e propria crisi economica che sembra essere senza precedenti, per noi è a dir poco impossibile non pensarci. L’inflazione che ha ormai raggiunto limiti storici e impensabili, oltre che aver colpito qualsiasi aspetto del nostro quotidiano, non ha certo intenzione di ridimensionarsi. E a questo di certo si aggiungono anche i costi ormai stellari a cui andiamo incontro nelle nostre bollette per quanto riguarda i consumi di gas e luce. Proprio per questo motivo, la domanda ci sorge in un certo senso spontanea: ma quanto influisce la friggitrice ad aria nelle nostre spese mensili?

Bolletta, ecco quanto influisce la friggitrice ad aria

aria
Friggitrice ad aria (Foto Adobe – pensioniora.it)

Non è certo un mistero, d’altronde, che il principale pensiero di tutti gli italiani da qualche mese a questa parte sia ormai diventato proprio il possibile e sempre più agognato risparmio in qualsiasi ambito della propria vita. L’obiettivo, infatti, è proprio quello di riuscire a contrastare l’inflazione e dunque le uscite che ormai sono semplicemente incontrollate: impossibile, dunque, non analizzare anche come questa situazione di per sé così drastica si sia tradotta anche in una riduzione dei nostri stili di vita in quella che è una sfera di consumo più domestica.

L’obiettivo di tutti noi, soprattutto per quanto riguarda il provare a limitare i costi ormai incontrollati a cui andiamo incontro ogni mese all’interno delle nostre bollette, è proprio quello di riuscire a ridurre quanto più possibile il nostro consumo degli elettrodomestici. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso oggi di scoprire insieme a voi quanto influisce nelle nostre bollette l’utilizzo di quello che è diventato un vero e proprio “mai più senza” nelle cucine di tantissimi di noi: stiamo parlando della friggitrice ad aria.

E’ vero, per quanto riguarda la nostra salute, non c’è dubbio che la friggitrice ad aria rappresenti una vera e propria svolta: ci permette infatti di rendere i nostri cibi più croccanti e come fritti, avvalendosi però soltanto dell’aria e dunque con una maggiore qualità per la nostra salute. Il problema è che, da un punto di vista del consumo, in realtà non sembra essere poi così positiva: basti pensare, infatti, che un forno elettrico sarebbe capace di consumare molto di meno rispetto ai suoi settanta centesimi per ogni ora di utilizzo.

Impostazioni privacy