Pensioni INPS, regalo nel cedolino di novembre: esultano tutti

I pensionati italiani riceveranno una gradita sorpresa con il cedolino di novembre. Ecco di cosa si tratta

pensione bonus
pensione novembre bonus (Foto PIxabay)

Buone notizie per la gran parte dei pensionati italiani che, nel mese di novembre, avranno un assegno pensionistico più consistente. Si tratta sicuramente di un aiuto sostanziale per coloro i quali hanno una determinata fascia di reddito: attraverso questo “regalo” il mese di novembre sarà meno stressante dal punto di vista economico.

Tutti i pensionati italiani possono controllare attraverso il proprio cedolino, consultabile online, se sono beneficiari di questa somma in più elargita dall’INPS direttamente sulla pensione del mese ormai alle porte. Vediamo ora nel dettaglio a quanto ammonta questa cifra regalo, a chi è destinata e perché.

Pensioni, assegno di novembre più sostanzioso: il motivo

pensione bonus
pensione novembre bonus (Foto PIxabay)

Il regalo di cui parliamo che sarà accreditato direttamente sulla pensione altro non è che il bonus da 150 euro una tantum che rientra nel Dl Aiuti ter emanato dal governo Draghi. Si tratta di un vero e proprio aiuto non solo ai pensionati ma anche ai lavoratori, dipendenti ed autonomi, ai percettori del Reddito di Cittadinanza e ai disoccupati.

Leggi anche: Rinnovo pensione di cittadinanza: cosa succede nel 2023

Il bonus è l’ultimo emanato dal governo Draghi e serve per aiutare gli italiani a fronteggiare questo particolare periodo storico contrassegnato dall’inflazione e dal rincaro delle materie prime che ha avuto come conseguenza il caro delle bollette. Come detto, però, il bonus non spetta indistintamente a tutti ma bisogna soddisfare un requisito reddituale.

Leggi anche: Pensioni e flat tax: Giorgia Meloni scopre finalmente le carte

Proprio come accaduto per il bonus da 200 euro una tantum del Dl Aiuti, anche in questo caso per poter ottenere i soldi bisogna avere un reddito lordo annuo che rientra in un parametro ben preciso. Se per il bonus da 200 euro il parametro era di 30 mila euro, con il bonus da 150 euro si abbassa a 20mila euro.

Come detto, per sapere se si è beneficiari di questo bonus altro non bisogna fare che collegarsi con le proprie credenziali al sito web dell’INPS e consultare il proprio cedolino relativo alla pensione di novembre. Per farlo bisogna cliccare su “Servizi” e scrivere cedolino della pensione e clicca su cerca. A questo punto bisogna cliccare sul servizio Cedolino pensione e servizi collegati.

Impostazioni privacy