Se hai la Naspi c’è un modo per prolungarla al termine

Lo sapevi che, se sei tra coloro che percepiscono la Naspi, potrebbe esserci un trucchetto per prolungarne il termine?

Naspi (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene, nell’insieme di purtroppo cattive notizie o comunque cambiamenti che ci stanno investendo nel corso di questo nuovo anno, c’è invece qualche buona nuova che potrebbe attendere proprio noi dietro l’angolo. Al centro del nostro interesse, questo oggi, troviamo proprio la Naspi: ovvero l’aiuto economico, per tantissimi indispensabile, riservato proprio a tutti coloro che hanno perso il proprio lavoro o che non si sono visti rinnovare il proprio contratto a tempo determinato.

Quando parliamo della Naspi, d’altronde, facciamo riferimento proprio a un aiuto economico riservato a tutti coloro che si trovano in una fase di disoccupazione non volontaria. Vale a dire che, la perdita del lavoro, non è da imputare a una loro decisione ma piuttosto a una conseguenza che si sono trovati a subire. In particolare, però, oggi abbiamo deciso di soffermarci su un trucchetto senz’altro molto interessante e che potrebbe darvi la possibilità di prolunga il termine di questa ghiottissima e senz’altro molto comoda indennità economica.

Naspi, ecco come prolungare il suo termine 

Naspi (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Prima di tutto, quando entriamo nel merito della Naspi, è opportuno specificare alcune cose molto importanti. Come ad esempio il fatto che, questa indennità, non è rivolta ai disoccupati come forma di sussidio al proprio reddito, ma viene piuttosto vista come uno strumento per aiutare questi ormai ex lavoratori a reintrodursi nel mondo del lavoro. In poche parole, per poterla percepire, il soggetto in questione è obbligato a seguire alcune “regole”.

Come ad esempio l’obbligo di partecipare alle iniziative politiche volte proprio alle attività lavorative o anche presentarsi ai centri per l’impiego, corsi di formazioni e incontri di orientamento. Altro aspetto molto importante, quando si parla della Naspi, è che questa è soggetta a dei limiti temporali molto rigidi.

Ed è per questo che, in particolare, siamo qui oggi noi di PensioniOra. Non tutti lo sanno ma in realtà c’è un modo che potrebbe permettervi di prolungare la vostra Naspi rispetto al tempo prestabilito ed è rivolto a tutti coloro la cui possibilità di rientrare in questo sussidio scadeva a giugno 2020 o ancora a chi è un lavoratore stagionale.

Impostazioni privacy