Offerte Lidl per il ritorno a scuola: prezzi scontatissimi

Questa settimana la catena di supermercati anticipa la ritorno tra i banchi di scuola abbattendo i prezzi su una serie di prodotti utili a bambini e ragazzi

scuola materiale
Offerta scuola Lidl (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ecco che nella fase di ritorno dalle vacanze, il ritorno alla routine urbana, la graduale riapertura delle attività commerciali e di servizi, oltre che all’apertura di qualche libro per studiare, fa sì che si avvicini di gran carriera anche i giorni della campanella. Quali? I giorni della scuola per le decine di migliaia di bambine e bambini, ragazze e ragazzi che torneranno nei banchi di scuola – per la maggioranza – di una classe superiore. Con tanto di discorso di auguri di buon lavoro da parte del ministro dell’istruzione.

Come di consueto, non il primo giorno di scuola non sarà uguale per tutti gli istituti scolastici d’Italia, ma sulla base della cosiddetta autonomia scolastica, l’inizio delle lezioni avverrà in giornate differenti da Regione a Regione, ma fondamentalmente la data maggiormente condivisa è quella del 13 settembre 2023 (da Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Campania, Marche, Veneto, Basilicata, Abruzzo, Umbria).

Offerte Lidl per il ritorno a scuola: ecco i prodotti scontati

scuola materiale
Offerta scuola Lidl (Foto Adobe – pensioniora.it)

I primi studenti che inaugureranno l’anno scolastico 2023/2024 saranno gli alunni della provincia di Bolzano, i quali riprenderanno le lezioni il 5 settembre, seguiti da quelli delle Regioni (in aggiunta alle succitate) di: Trentino, Valle D’Aosta e Piemonte, l’11 settembre; Lombardia, il 12 settembre; Molise, Liguria, Puglia, Calabria e Sardegna, il 14 settembre. A chiudere la carrellata delle riaperture, sono gli istituti di Emilia Romagna e Lazio, il 15 settembre.

Nel frattempo, nel corso dell’estate si è consumata la preparazione nei riguardi dell’esame di maturità per i liceali e gli studenti degli altri istituti di scuola superiore dell’ultimo anno; con tutta probabilità, dopo lo sforzo per superare con successo l’esame di Stato che chiude la lunga parentesi esistenziale della scuola dell’obbligo, è iniziato per gli stessi l’altro sforzo atto alla preparazione degli esami di ammissione nelle facoltà universitarie.

Offerte Lidl per il ritorno a scuola: cosa comprare risparmiando

scuola materiale
Offerta scuola Lidl (Foto Adobe – pensioniora.it)

Infine, non bisogna dimenticare le matricole che hanno speso le settimane d’agosto con l’impegno di presentarsi al meglio alle sessioni universitarie di inizio settembre. Ad ogni, coloro che sono sufficientemente lontani dalla soglia dell’università, si ritrova ad avere a che fare, assieme alle preoccupazioni dei genitori, con le incombenze legate ai libri e manuali scolastici da acquistare e col materiale scolastico da rinnovare.

Nel corso degli anni, alcune iniziative dello Stato e delle buone pratiche dei Comuni hanno portato alla elaborazione di incentivi e contributi economici per favorire l’acquisto di tutto quanto occorre per svolgere con regolarità le attività di studio. Talvolta tali aiuti sono stati indirizzati ai figli dei dipendenti pubblici; altre volte (come nel caso dei Comuni) hanno favorito i nuclei familiari svantaggiati.

Nella settimana che anticipa l’entrata nel vivo della carriera scolastica degli alunni, Lidl hai pensato bene di proporre una serie di offerte davvero vantaggiose circa tutto l’occorrente da non farsi mancare dal proprio posto in aula. In particolare, viene stimolato il corredo degli studenti più giovani. Ecco alcune interessanti proposte: articoli di cancelleria (confezione comprendente matite a colori, penne, gomme, temperini e forbici) a partire da 2,49 euro; l’astuccio a tre cerniere delle serie Jurassic World, Frozen, Spiderman, Spirit, a 12,99 euro; blocchi per appunti A5 o A6, da 2/3 pezzi, a 2,99 euro. L’offerta Back to School è valida per tutta questa settimana.

Impostazioni privacy