Ami l’avventura o pianificare tutto? Scegli una tazza e scopri chi sei

Sei una persona che si butta nell’avventura oppure a cui piace pianificare qualsiasi cosa? In base alla tazza scelta puoi scoprire che sei.

Test della tazzina
Test della tazzina: avventuriero o pianificatore (pensioniora.it)

Un test della personalità è uno strumento utilizzato per valutare la propria personalità. Ogni valutazione si riferisce a tecniche progettate per misurare i modelli caratteristici di tratti che le persone mostrano in varie situazioni, dalla semplice scelta di determinati oggetti.

Il mondo è bello perché è vario e ogni persona è diversa a modo suo, sia nei tratti fisici che in quelli della personalità. Attraverso alcune scelte si può capire qualcosa in più del proprio io e il test proposto oggi può aiutare a capire se si è più propensi all’avventura oppure attenti pianificatori.

Il test delle tre tazzine

Tazzina 1, 2 e 3
Tazzina 1, 2 e 3 (pensioniora.it)

L’immagine raffigura tre tazzine, scegliere immediatamente quale attira maggiormente l’attenzione. Non c’è bisogna di ragionarci, l’istinto guiderà alla scelta personale più adatta.

Se la scelta è ricaduta su la prima tazzina, significa che sei una persona audace, amante del rischio. L’ignoto non è qualcosa che spaventa e si vuole vivere al limite dell’eccitazione. Sostanzialmente, fare nuove esperienze è il pane quotidiano e non si ha paura di affrontarle o prendere decisioni impulsive. Tuttavia, a volte, è necessario fermarsi e riflettere prima di prendere azioni.

La seconda tazzina, rappresenta invece chi ama pianificare nei minimi dettagli qualsiasi cosa. Ogni azione viene valutata attentamente, se c’è ordine e stabilità, c’è tranquillità emotiva. Avere tutto sotto controllo permette di avere una certa sicurezza, ma in alcuni momenti, potrebbe impedire il godersi di quei momenti.

La terza tazzina, infine, indica l’equilibrio, ovvero un mix tra la prima e la seconda personalità. In questo casi, sai come dosare lo spirito avventuriero insieme a quello del pianificatore: correre rischi sì, ma con attenzione. Questo significa essere aperti alle novità ma saper valutare ciò che sta difronte.

Pianificare o andare all’avventura, cos’è meglio?

Ogni persona è unica ed è qualcosa di speciale, non importa se sei anziano, giovane, studente, maschio o femmina. Attraverso la scelta di una di queste tre tazze ha scoperto se sei una persona più propensa all’avventura oppure se piace pianificare ogni minimo dettaglio. Non c’è una scelta giusta o sbagliata, sono solamente due tratti caratteriali diversi di approcciare la vita. Questo test aiuta solo a comprendere meglio sé stessi e rivelare tratti spesso ignorati.

Impostazioni privacy