Sorpresa ex suor Cristina | Nuovo lavoro per lei?

Ecco quale futuro aspetta la vincitrice di The Voice senza oramai più voti religiosi e fuori dal convento. Quali orizzonti

suor cristina futura show girl
Suor Cristina oggi e ieri

È oramai una questione di età degli ascoltatori e degli appassionati di musica quella di comprendere come un cantante o un musicista è oggi esposto alle potenzialità della ribalta. Nell’ambito della musica leggera italiana, sono già trascorsi diversi anni per poter rispondere che una base di gavetta potesse essere rappresentata da un festival “lancia-talenti” come i vecchi concorsi canori in tour per la penisola, oppure la categoria “giovani” del più stanziale Festival di Sanremo. 

I talent show hanno rivoluzionato l’agenda di manager e delle agenzie di spettacolo, costruendo intorno all’artista in erba una macchina di mercato che va ben al di là delle qualità musicali. In più, con la nota esposizione televisiva della competizione, è il pubblico stesso che da casa decide il suo futuro beniamino, ma sempre sotto la “supervisione” dei giudici in studio. Da qui, le prospettive che si possa aprire una carriera di tutto rispetto sono tutt’altro che frutto di un sogno.

Sorpresa ex suor Cristina, quale futuro potrebbe arrivare

suor cristina futura show girl
Suor Cristina oggi e ieri

Oggi si è completamente frastornati – in senso positivo – dall’irresistibile ascesa di artisti quali i Maneskin, i quali dalle strade di Roma, passando per l’esplosiva partecipazione ad X Factor, sono approdati agli oscar della musica negli Stati Uniti, mentre il loro tour non conosce stop. Prima di loro, anche il potere della visibilità ha fatto la sua gavetta, proponendo talentuose luci inizialmente folgoranti e in seguito affievolitesi.

LEGGI ANCHE: Buono Ryanair come regalo Natale | Costa poco

Il caso più eclatante e al contempo più curioso è stato quello di Suor Cristina, vincitrice dell’edizione 2014 di The Voice. In abiti religiosi sul palco, ha incantato i telespettatori italiani con la sua straordinaria voce. Forse è stata più la curiosità di vederla sul palco con la tonaca uguale a quelle delle sue sorelle orsoline ad attirarla tra le moltissime partecipazioni ed interviste televisive.

LEGGI ANCHE: App Io, novità per le notifiche push | Cosa cambia

Supportata otto anni fa niente di meno che da J-Ax, Suor Cristina, dopo i trionfi televisivi, approda al contratto con la Universal Music: arriva l’album Sister Cristina nel 2014, seguito dal secondo Felice, nel 2018. Nel mezzo altri due talent: The World’s Best, in onda sulla CBS; il secondo, “Ballando con le stelle” di Rai 1.

L’ultima apparizione televisiva è in qualità di ospite a Guess My Age condotto da Enrico Papi, nel 2020. Oggi, Suor Cristina è semplicemente Cristina Scuccia: l’appena trentaquattrenne cantante ha dismesso infatti gli abiti da religiosa, vive in Spagna e lavora come cameriera. Il tutto raccontato nella sua recentissima intervista a Verissimo col suo proverbiale sorriso. Ma per lei, si fanno insistenti le voci che la vedranno presto come concorrente a L’Isola dei Famosi o come vip al Grande Fratello. Nuova vita da show-girl in Tv quindi.

Impostazioni privacy