Clienti libretti | Come andare in Poste senza far fila

Non tutti sono a conoscenza del fatto che esiste un modo molto semplice per saltare la fila allo sportello postale

ufficio postale
coda ufficio postale (Foto Pixabay)

Sono ben 5 milioni i cittadini italiani che si affidano ai servizi di Poste Italiane. L’azienda, infatti, mette a disposizione dei proprio clienti tantissimi servizi con costi bassi di gestione e veramente facili da usare. Tra questi spiccano sicuramente quelli PostePay e BancoPosta ma hanno un ottimo successo anche i buoni fruttiferi ed i libretti di risparmio.

Dal momento che Poste ha una platea così importante di clienti, è anche normale che chi si reca agli uffici postali può trovare spesso una lunga fila di persona. Attesa, si sa, snerva un po’ tutti soprattutto se supera le ore o, in altri casi, anche una mattina o un pomeriggio interi. Ebbene non tutti i clienti di Poste sanno se si può andare negli uffici anche saltando la fila.

Poste Italiane, ecco come saltare la fila allo sportello

ufficio psotale
coda ufficio postale (Foto Pixabay)

Per merito della tecnologia, al giorno d’oggi, ci sono vari metodi per evitare le lunghe attese alla Posta o, comunque, ridurla sensibilmente. Basta infatti collegarsi via internet, senza abbandonare il divano di casa, per monitorare la situazione affluenza in ufficio Postale o, anche, prenotare un ticket in modo tale da saltare la fila.

LEGGI ANCHE: Avviso clienti Libretti Poste | Occhio scadenza 31 dicembre

Per poterlo fare basta collegarsi con le proprie credenziali nell’area personale su sito di Poste Italiane o tramite le App Postepay, Bancoposta. Tutto coloro che hanno una carta Postepay, un libretto o un conto bancoposta possono accedere nell’App e cliccare sull’icona “vicino a te” che si trova in basso a destra.

LEGGI ANCHE: Offerta Poste regali Natale | Costi e tempi spedizione

Da qui vedremo tutti gli uffici postali in prossimità della nostra abitazione e potremo cliccare sulla voce “prenota ticket” che porta a una doppia via: o “mettiti in fila” o “prenota turno”. La prima opzione serve per aggiungersi live, ma virtualmente da casa, alla fila, prendendo il ticket. La seconda opzione serve invece per prenotare l’orario in cui recarsi in Posta. 

Sempre nella stessa sezione in cui avremo prenotato il ticket potremo anche monitorare la coda presente in quel momento in Posta dove apparirà l’ultimo numero chiamato allo sportello così da comprendere quanto tempo sarà necessario. Questo servizio messo a punto da Poste è di una comodità inaudita dal momento che non si perderà tempo a fare la fila in ufficio postale.

Impostazioni privacy