Giacenza media Intesa SanPaolo | Date arrivo via app

La giacenza media del conto corrente può essere richiesta direttamente alla banca oppure con la app Intesa Sanpaolo Mobile

giacenza media intesa san paolo app
Intesa San Paolo app (Foto Pixabay)

Anche Intesa San Paolo diventa smart. Già da parecchio tempo. Ma ora le funzionalità della app Intesa Sanpaolo Mobile sono aumentate, portando i clienti a ricevere buona parte dei documenti di cui necessitano direttamente sull’applicazione. La tecnologia smart, che utilizza l’algoritmo, e dunque l’intelligenza artificiale per personalizzare il più possibile i servizi, ora consente di fare richieste specifiche sui documenti bancari, come ad esempio la giacenza media del conto corrente. Un documento molto importante ed essenziale per poter ottenere il calcolo ISEE.

Infatti la giacenza media di un conto corrente indica la situazione del conto all’interno dell’anno. Se ad esempio ci sono stati picchi di versamenti o prelievi, essi fanno media. Difatti la giacenza si calcola sommando i saldi dei giorni di un intero anno e poi dividendo per 365. In questo modo si ottiene il documento che iondieme al saldo al 31 dicembre di ogni anno è necessario ai fini ISEE e non solo.

Banca Intesa San Paolo, quando arriva la giacenza media sulla app

giacenza media intesa san paolo app
Giacenza media (Foto Pixabay)

La giacenza media per un conto Intesa San Paolo può essere richiesta presso lo sportello della banca, tramite piattaforma online, oppure visualizzata direttamente sulla app Intesa Sanpaolo Mobile. Scaricando l’applicazione si deve attivare prima la ricezione online dei documenti, dunque non in formato cartaceo. Il box dedicato alla giacenza media, nella appplicazione si trova subito dopo il “Dettaglio movimenti del conto corrente”. Nella app mobile si trova la giacenza media nella sezione ARCHIVIO – DOCUMENTI e PAGAMENTI .

Leggi anche: Cliente Intesa SanPaolo | Sorpresa prelievo bancomat

Mentre se si cerca la giacenza media sull’home banking, visualizzabile sul pc, la sezione che si deve consultare è ARCHIVIO – DOCUMENTI. Dopo aver scaricato la giacenza media si può inviare ad un caf o ad un professionista per ottenere l’ISEE, oppure si può stampare per portare a mano il documento ad un appuntamento con un consulente.

Leggi anche: Clausola Libretto Poste | Chiuso in automatico con quest’errore

La giacenza media si riferisce ad un intero anno, dunque si può ottenere quella dell’anno precedente, e non dell’anno in corso. Per il 2022 la giacenza media del proprio conto Intesa San Paolo sarà disponibile sulla app il 31 dicembre 2022, o più probabilmente il primo gennaio 2023.

Impostazioni privacy